Dove vivono gli architetti – Where architects live

Visita il sito
31.07.17
31.07lunedì
Architexture

Torna per il secondo anno ARCHITEXTURE | Visioni tra Design e Architettura  la rassegna a cura dell’Ordine degli Architetti di Bologna e Kilowatt, dedicata al mondo del design e dell’architettura. Il tema di questo ultimo appuntamento è le case degli architetti.

Programma della serata:

Ore 20.15 – registrazione CFP per architetti:La partecipazione ad ogni singolo incontro prevede il riconoscimento di CFP per gli architetti. Per ulteriori informazioni: http://www.archibo.it/ 

Ore 20.45 – inizio serata: intervento di Francesca Molteni.

Ore 21.30 – inizio proiezione. Tutte le proiezioni in lingua originale sottotitolate in italiano.

L’INTERVENTO

Introduce Francesca Molteni,regista, autrice e fondatrice di MUSE Project Factory. Laureata in Filosofia, si è specializzata in Film Production alla New York University. Regista e autore, nel 2009 fonda “Muse Factory of Projects”. Cura progetti editoriali e multimediali, documentari, installazioni. Ha ricevuto il “Premio dei Premi” per l’Innovazione dal Presidente della Repubblica. Nell’intervento dal titolo Dove vivono gli architetti racconterà la genesi del film, le riprese, l’incontro e le interviste con otto architetti provenienti da tutto il mondo che raccontano la propria intimità domestica.

IL FILM

Dove vivono gli architetti – Where Architects live
(Italia, 2014, 78′) di Francesca Molteni  

Where architects live è un’esplorazione nelle case di 8 architetti: Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain. Un’occasione per avvicinarsi alle molteplici forme dell’abitare, a latitudini diverse, attraverso racconti personali e storie di spazi e oggetti.

Ingresso gratuito.

Qui il trailer del film.

Tutti gli appuntamenti di ARCHITEXTURE: 3 luglio10 luglio, 17 luglio, 24 luglio e 31 luglio.

Qui l’evento Facebook. 

Translate »