Sguardi Resilienti: 145 opere audiovisive candidate al bando!

E’ stato un grande successo il bando SGUARDI RESILIENTI che Kilowatt ha promosso in collaborazione con Crezi.Plus, Impact Hub Firenze e l’Asilo di Napoli, con il sostegno di Alce Nero e Gusto Nudo.

Il bando si è infatti chiuso con 145 opere candidate, realizzate tutte da registi e video-artisti italiani under 35. Tra queste ne saranno selezionate 10 che meglio avranno saputo interpretare il tema della RESILIENZA raccontando e riflettendo su tutta la sua complessità: dai cambiamenti climatici, ai conflitti ambientali, dalla terra al cibo, leggendo le trasformazioni planetarie e le nuove pratiche di sostenibilità, ambientali ed agricole, come messaggi di rilancio.  

Per le 3 migliori opere in palio DUE PREMI DEL VALORE DI € 1.000 ciascuno e UNA RESIDENZA ARTISTICA presso un’azienda vinicola che produce vini naturali del circuito Gusto Nudo

I progetti vincitori verranno presentati e proiettati durante #Resilienze_Festival, dal 7 al 9 Settembre a Bologna, presso Le Serre dei Giardini, e verranno poi riproposti nelle tappe di #Resilienze_Festival a  Firenze, Napoli e Palermo.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.