Whispering Truth to Power | Mondovisioni#8

Continua la rassegna Mondovisioni / BO dedicata ai documentari di Internazionale e CineAgenzia a cura di Kilowatt e Kinodromo.

Dopo i primi 4 appuntamenti al Cinema Europa, la rassegna prosegue negli spazi delle Serre Dei Giardini Margherita per 4 appuntamenti, ogni lunedì di giugno.

Di seguito il programma del quarto e ultimo appuntamento:

🎥 ore 21,30: Introducono Florette Marie Zengue e Essonmala Marie Paule Dominique N’Guessan della Associazione DAM Donna Africana Migrante di Bologna (www.donnaafricanamigrante.org).
L’associazione DAM Donna Africana Migrante svolge attività di utilità sociale senza distinzione di etnia, lingua e religione per promuovere, coordinare e sostenere le iniziative della giovane donna Africana a Bologna favorendo la sua tutela, l’integrazione socio-educativa ed economica e sostenere il suo l’empowerment. Offre contenuti concreti con particolare attenzione alle attività culturali, artistiche, di comunicazione, studio e ricerca, azione sociale, solidarietà e cooperazione a livello locale e internazionale.

🎥 Proiezione di Whispering Truth to Power (Shameela Seedat, Sudafrica – Paesi Bassi, 2018 – 86′)

Il compito della public protector sudafricana Thuli Madonsela è tutelare i cittadini dagli abusi e dalla corruzione nella pubblica amministrazione. Dopo aver messo sotto accusa il presidente Jacob Zuma per uso illegale di fondi statali, Madonsela affronta ora la sfida più impegnativa della sua carriera: indagare – tra proteste, minacce e denunce – sui legami tra il presidente e una potente famiglia di imprenditori sospettati di comportamenti illeciti.

In collaborazione con Vivere insieme in pari dignità, l’azione culturale che nel 2019 promuove la conoscenza delle culture africane a Bologna e in Emilia-Romagna.

Ingresso libero

Qui l’evento Facebook.