Valeria Sturba + Elena Guidolin | Live Painting

TM Live painting. La rassegna del giovedì in cui immagini e sonorità sperimentali si incontrano per dare vita a performance artistiche imprevedibili e immersive.

Musiche di Valeria Sturba, disegni di Elena Guidolin

Valeria Sturba (voce, violino, theremin, elettronica) polistrumentista, cantante e compositrice – diplomata in violino- suona theremin, tastierine, minisynth e ama stropicciare in modo creativo effetti elettronici, looper e giocattoli sonori assortiti.
Gli orizzonti musicali di Valeria Sturba spaziano dalla canzone d’autore al rock al jazz, dal tango all’improvvisazione libera, e sono sempre innervati da vivificanti tensioni minimaliste. La sua parabola artistica abbraccia esperienze diverse, dalla sonorizzazione di film muti alla registrazione di colonne sonore originali all’accompagnamento di spettacoli teatrali e reading.
Ha diversi progetti in attivo, tra cui OoopopoiooO, duo surreale e dadaista che condivide con Vincenzo Vasi. Fa parte della “Grande Abarasse Orchestra” di John De Leo e del quartetto “The Assassins” di Francesco Cusa.

Elena Guidolin è nata a Vicenza nel 1985 e scrive e disegna storie a fumetti irrimediabili dal 2012. Attiva nel panorama dell’autoproduzione, ha pubblicato inoltre, tra gli altri, con G.I.U.D.A. Edizioni, IFIX, Lo Straniero, BeccoGiallo Editore e ha partecipato, con i suoi disegnetti, a numerose collettive in Italia e all’estero.
Vive a Bologna e lavora al Checkpoint Charly, laboratorio artistico condiviso nel quartiere Bolognina.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook

**
👉🏼Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.