Terre di Cannabis | Aspettando Resilienze

Nuovo appuntamento con il cinema resiliente sui temi dei grandi cambiamenti ambientali.

Un ciclo di proiezioni in collaborazione con il Gruppo Hera che ci accompagnerĂ  tutta l’estate, in preparazione alla terza edizione di Resilienze Festival dal 12 al 15 settembre 2019 a Le Serre Dei Giardini Margherita (Qui per maggiori info).

🎥 Proiezione di Terre di Cannabis regia di Gianluca Marcon (Italia, 2019, 35′) in collaborazione con CinemAmbiente

🎥Sarà presente il regista Gianluca Marcon

SINOSSI
Quando Jacopo lasciò l’Abruzzo era giovane e mal tollerava quegli spazi, fatti di silenzi e di nessuna occasione. Ma nei suoi giri per il mondo matura un sogno: trasformare la sua terra d’origine in un grande campo di canapa, pianta oggi rivalutata a fini terapeutici. Raccolti intorno a sé gli amici di un tempo, è pronto a combattere i pregiudizi di un luogo ostico, afflitto da un massiccio spopolamento fin dagli anni Cinquanta e dove le opportunità di lavoro sono davvero scarse. Impegno, dedizione e pazienza: solo così la terra potrà aprirsi e le persone insieme a lei.
L’avventura di Jacopo e dei suoi compagni decolla e l’azienda si espande, dando voce a persone comuni in cerca di qualcosa, storie di vita che germogliano in una terra verde e ricca, in cui il silenzio è ora solo una pausa riposante tra dure giornate di lavoro.

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook.