Resilienze Festival presenta: proiezione di Hacer mucho con poco

Proiezione di Hacer mucho con poco di Katerina Kliwadenko e Mario Novas ( Ecuador-Spagna, 2017, 86′).

Hacer mucho con poco è un documentario che pone l’attenzione sull’architettura latinoamericana, mostrando come i giovani architetti del luogo stiano contribuendo a portare un cambiamento nel paradigma attuale.

I registi Kate Kliwadenko e Mario Novas descrivono l’architettura contemporanea in Ecuador come un esempio di pratiche architettoniche alternative che affrontano questioni sociali, cercando innovazione attraverso le risorse locali, mirando a cambiare il modo in cui la professione di architetto interagisce con la società.

Introduce la serata:
Valentina Resente | Architetto, esperta in pianificazione e sviluppo urbano (Studioazue).

Qui l’evento Facebook.

ingresso libero fino a esaurimento posti.

***
L’Ordine degli Architetti di Bologna, in collaborazione con Kilowatt di Bologna, ha organizzato la quinta edizione di ArchiTexture, una rassegna cinematografica all’aperto abbinata a brevi ed informali incontri dedicati al mondo del progetto, per esplorare tendenze, progetti e visioni nel settore dell’architettura e del design.

Per ulteriori informazioni: sito web

***
Resilienze Festival vuole parlare delle grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi. Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt e si terra alle Serre dei Giardini dal 10 al 13 settembre 2020.
Programma: sito web