Resilienze Festival | Legami Invisibili

Quarta edizione di Resilienze Festival, dal 10 al 13 settembre presso Le Serre Dei Giardini  a Bologna.

Il tema centrale di questa quarta edizione sono i Legami Invisibili, le tantissime sinergie e relazioni che non si vedono, quei fili invisibili che ci uniscono al nostro ecosistema e determinano a tutti i livelli i delicati equilibri tra gli esseri viventi.

Equilibri che come abbiamo visto sono così facili da rompere, connessioni che hanno grande bisogno di cura, attenzione, innovazione e coraggio. Siamo convinti che mai come in questi tempi il tema del cambiamento climatico indagato attraverso l’arte sia centrale nell’immaginare nuove prospettive per un ecosistema sostenibile.

Per noi il percorso è chiaro, e vorremmo percorrerlo con chi condivide con noi la visione di un futuro desiderabile esplorando, attraverso talk, laboratori, proiezioni e interventi artistici immaginari alternativi.

Tra gli ospiti di questa edizione:

  • Fabrizio Barca
  • Elisabetta Zavoli e Sara Michieletto
  • Sara Tirelli
  • Rosy Battaglia, Rudy Bressa, Luca Martinelli, Carla Falzone

Per aggiornamenti sul programma e sugli ospiti: pagina Facebook Evento Facebook

Sito web (calendario in aggiornamento)

***
Resilienze Festival vuole parlare delle grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.

Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt, realizzato con il contributo di:

Main Sponsor : Alce Nero

Con il sostegno di Gruppo Hera, Centro Agricoltura e Ambiente “G.Nicoli”, GREAT LifeFondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

In collaborazione con Gusto Nudo – Vignaioli Eretici, Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, Canicola edizioni, Forno Brisa, Tecnoscienza, Aquaponic Design, Ordine Architetti Bologna, Fondazione Golinelli, Reuse With Love.

Partner Tecnico:  Silent System, Vernici Rio Verde.

Media Partner: cheFare, Radio Città Fujiko 103.1 fm, Altreconomia, Zero Bologna, About, Digicult, NEU RADIO, Materia Rinnovabile, Cittadini reattivi, LifeGate.

Resilienze Festival è parte di Kilowatt Summer, iniziativa inserita all’interno di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.