Psiconautas, the forgotten children | Proiezione

Proiezione di «Psiconautas, the forgotten children», un film di animazione del 2015 diretto da Alberto Vázquez e Pedro Rivero.

Basato su una graphic novel e un cortometraggio del co-regista Alberto Vázquez e vincitore del premio Goya per il miglior film d’animazione (in cui Vázquez ha vinto il miglior cortometraggio animato nello stesso anno), Psiconautas: The Forgotten Children è un racconto ossessivo della maturità in un mondo andato in rovina.

Incagliato su un’isola in un mondo post-apocalittico, l’adolescente Dinky escogita un piano per fuggire nella speranza di trovare una vita migliore. Nel frattempo, il suo vecchio amico Birdboy si è separato dal mondo, inseguito dalla polizia e perseguitato dai demoni tormentatori. Ma all’insaputa di chiunque, contiene un segreto dentro di sé che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

Alberto Vázquez è regista di film di animazione, illustratore e fumettista. Ha vinto tre Goya Awards e oltre 100 premi in eventi internazionali come il Festival di Annecy, Platino Awards, Chicago, Foyle, Silver Meliés o Expotoon. Le sue opere sono state esposte in festival prestigiosi in tutto il mondo come Cannes, EFA Awards, Toronto, Annecy, Clermond-Ferrand, Animafest Zagreb o Slamdance.

Pedro Rivero è un produttore, regista e sceneggiatore. Scrive anche per il teatro ed è autore di fumetti.
Nel 1999 vince il Premio Goya per il miglior film d’animazione spagnolo con GOOMER.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2 e Mangoosta, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.