Proiezione: La jeune fille sans mains | Tecnica Mista

Proiezione di «La jeune fille sans mains» in presenza dell’autore Sébastien Laudenbach.

Mercoledì 14 luglio, ore 21:30, sul grande schermo delle Serre dei Giardini proietteremo «La jeune fille sans mains», il primo lungometraggio animato di Sébastien Laudenbach, ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm, disegnato in solitaria in soli 9 mesi.

Un esercizio artistico in cui i segni tracciati con il pennello su fondi di carta preziosa vibrano, migrano sulla carta e sullo schermo in un balletto che danza al ritmo dei sentimenti e incanta con giochi di trasparenza.

– Nato in Francia ad Arras, classe 1973, Sébastien Laudenbach è un autore, sceneggiatore, produttore e illustratore, che da anni si occupa di animazione tradizionale, ovvero di disegno animato.
Insegna cinema d’animazione a l’Ecole Superieure d’Arts Décoratives di Parigi dal 2014, ed è spesso professore in visita all’eccellente scuola per animatori La Poudrière. Negli anni ha realizzato molti cortometraggi e videoclip, tra cui Journal (1999), Vasco (2010), Vibrato (2017), e nel 2017 il suo primo lungometraggio La Jeune fille sans mains.
Collabora regolarmente con Emmanuel Mouret per realizzare poster, copertine e titoli di testa e coda animati.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Clicca qui per l’evento Facebook.

PER APPROFONDIRE 
vimeo.com/sebastienlaudenbach
www.ouanipo.fr

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.