Presentazione del progetto APRI: incontro con autori e redazione

Visita il sito
14.07.21
14.07mercoledì
incontro

Presentazione di APRI, progetto di racconti per corrispondenza. Ogni mese agli abbonati arriva una busta con un racconto in forma epistolare, accompagnato da fotografie, biglietti e cartoline che sono parte del racconto stesso. Autori e autrici cambiano per ogni numero, così come tematiche, epoche e atmosfere. Ogni racconto è autoconclusivo e slegato dagli invii precedenti e successivi.

Dalle 19,00 incontro con la Redazione e alcuni ospiti per conoscere com’è nato APRI, quali sono i piani per il futuro e, in generale, parlare di editoria indipendente.

Intervengono:
 Lorenzo Ghetti, fondatore di APRI
 Simone Sbarbati, co-fondatore e direttore di Frizzifrizzi.
 Zeno Toppan, autore della lettera#5 Il Settimo livello dell’Amore» uscita a marzo 2021.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sarà possibile acquistare le lettere arretrate e abbonarsi.

Info sul progetto

Qui l’evento Facebook.

*** 

✴️ LORENZO GHETTI // È autore del webcomic sperimentale «TO BE continued» e di «Dove non sei tu» (Coconino Press 2018), lavora per Hamelin Associazione Culturale e BilBOlbul Festival Internazionale di Fumetto

✴️ SIMONE SBARBATI // Classe 1979, cresciuto nelle Marche, bolognese d’adozione, papà di due bimbe, lavora sul web da quasi 15 anni. Ha fondato nel 2004 una delle prime riviste italiane in PDF «Freshcut Magazine» e nel 2006 «Frizzifrizzi», che è tuttora un punto di riferimento per quanto riguarda arte, design, creatività e cultura pop.
Ha all’attivo molte collaborazioni e docenze, tra le quali l’Università di Bologna (Bologna/Rimini), Iuav (Venezia/Treviso), IED Moda (Milano).
Info

✴️ ZENO TOPPAN // È nato nel 1991 e ha studiato a Milano e Bologna. È direttore editoriale della rivista di letteratura speculativa «Quanto Magazine» e caporedattore di Utopia. Collabora come produttore di contenuti con lo studio grafico Paper Paper e tiene un corso di Produzione di contenuti narrativi allo Ied di Torino. Mercenario della parola, lavora anche come editor e redattore freelance. Ha pubblicato un romanzo dal titolo «Il funerale di Edward Block» (Vocifuoriscena, 2018) e prima o poi tirerà fuori dal cassetto qualche altro scritto. Membro attivo del collettivo di editori indipendenti Cicuta, qualche volta scrive anche per «CTRL».

***
Kilowatt Summer è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre, giunta alla 8° edizione.
KwSummer fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Translate »