Presentazione del libro «Taffo, ironia della morte» con Riccardo Pirrone

Presentazione del libro Taffo. Ironia della morte alla presenza dell’autore Riccardo Pirrone.

Introduce Edoardo A. D’Elia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook.

** 

IL LIBRO
Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti la Taffo Funeral Service rassicura tutti: Ci vediamo il più tardi possibile. Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l’invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. In queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre.

Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell’estate e i meme più divertenti: per la prima volta il brand più irriverente d’Italia viene raccontato nei minimi dettagli.Ma non è solo questo, è anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?

**

L’AUTORE
Riccardo Pirrone, CEO di KiRweb, agenzia web romana, lavora nel web da sempre. Conosciuto ai più come il social media strategist di TAFFO, la più irriverente delle Agenzie Funebri italiane, segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ONG internazionali.