Pink Floyd Atom Heart | Visionaria

Ospite di appuntamento di visionaria, la rassegna del giovedì dedicata a sonorizzazioni live e viaggi immaginari, Fabio Maltoni Kamajidj con il progetto Pink Floyd’s Atom Heart.
Una monografia musicale mixata dedicata alla band britannica, che lega insieme la produzione che va dal primo album ‘barrettiano’ del 1967 (The Piper At The Gates Of Dawn) fino al 1979 (The Wall).

Una serata di sound floydiano senza soluzione di continuità accompagnato da immagini video autentiche tratte dalla videografia ufficiale dei Pink Floyd.

BIO

Forlivese doc di origine, bolognese di ormai lunga adozione, disc-jockey in radio dal 1977 e professionista in discoteca dal 1980.

Dj Resident per svariati anni in grandi e importanti locali fra Romagna, Emilia e Piemonte (per nomi, luoghi, date e dettagli si rinvia alla pagina Facebook Buonalaprima Zona Funk).

Ora si ispira alle sonorità funk di qualità in tutte le loro varianti e contaminazioni di tempo e generi; di scuola romagnola e stile “old”, lavora con giradischi e lettori cd, prestando attenzione al mixaggio e all’accostamento dei brani e concependo sempre le selezioni che propone come costruzioni musicali che procedono da un inizio a una fine, forti di una propria coerenza interna.

Aborrisce il trash (quando non è intelligente) e i “frittimisti” sonori, così in voga e di moda ormai da tempo un po’ ovunque.

Ha ideato e creato delle monografie musicali mixate della durata di circa 4/5 ore su artisti quali: Pink Floyd, David Bowie, Lucio Dalla, Giorgio Gaber che ha presentato e continua a presentare in serate a tema. Conduce dal 2011 tutti i sabato notte su Radio Città del Capo di Bologna “Buonalaprima”, un programma mixato live dove, attingendo dal suo vasto repertorio, propone un’ora di selezione musicale sempre diversa che spazia fra il funk, il soul, la disco, l’elettronica e la musica etnica.

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook.