Michelangelo Setola + Jonathan Clancy | Live Painting

TM Live Painting. La rassegna del giovedì in cui immagini e sonorità sperimentali si incontrano per dare vita a performance artistiche imprevedibili e immersive.

Gli Sprecati.
Disegni di Michelangelo Setola e musiche di Jonathan Clancy.

«Gli sprecati» è un progetto nato dalla collaborazione di Michelangelo Setola e Jonathan Clancy, che per un anno si sono scambiati tavole disegnate e brani musicali, alimentando la propria opera attraverso le suggestioni reciproche.
Nascono così l’omonimo albo a fumetti in grande formato di Setola, in uscita per Canicola edizioni, e l’album di Clancy in uscita nel 2020 per Maple Death Records.

La performance restituisce attraverso la musica e il disegno dal vivo le atmosfere cupe e stranianti che permeano libro ed LP.

Info > https://www.canicola.net/livesprecati/

Michelangelo Setola è tra i disegnatori più influenti del fumetto contemporaneo europeo e membro fondatore di Canicola. Nel 2006 si aggiudica il primo premio al festival internazionale Fumetto! di Lucerna e realizza con Amanda Vähämäki l’albo “Souvlaki Circus” che espone presso la galleria Hinterconti di Amburgo e la Home Gallery di Chicago. Del 2008 sono le personali ad Artissima Salone internazionale d’arte contemporanea di Torino e al festival Fumetto! di Lucerna. Del 2013 la personale Dormire nel fango al festival internazionale di fumetto BilBolBul di Bologna. Nel 2016 viene selezionato per esporre alla Biennale di Disegno di Rimini. Nel 2018 riceve il Nettuno D’oro, prestigioso riconoscimento assegnato dal Lions Club per gli artisti distintisi della città di Bologna.

Jonathan Clancy, musicista con His Clancyness e Brutal Birthday, fonda Maple Death Records nel 2015, etichetta che si colloca al crocevia tra noise, punk, psych, industrial, ambient, rock’n’roll e sperimentazione. Cindy Lee, Holiday Inn, Havah, Krano, WOW, Jack Name sono solo alcuni degli artisti che hanno pubblicato dischi per Maple Death attirando l’attenzione di magazine e siti soprattutto stranieri come Gorilla Vs Bear, NPR, Inverted Audio, Stereogum, Pitchfork. Dal 2017 lavora tra Londra e Bologna per la label inglese Fire Records/Earth Recordings.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.