I racconti del Leone | La diversità

Incontri di promozione alla lettura di albi illustrati realizzati da artisti e autori d’eccellenza, accuratamente selezionati per proporre ai bambini e alle bambine di avvicinarsi a preziosi strumenti educativi.

A cura di KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 anni di Kilowatt alle Serre dei Giardini.

La lettura con immagini stimola la curiosità e l’interpretazione, alimentando l’immaginario infantile. Il percorso é dedicato alla fascia 1-6 anni e si impegna ad accompagnare i più piccoli in un viaggio in mondi misteriosi, dove tutto é possibile e la fantasia fa da maestra. Gli incontri vengono realizzati all’aperto per permettere a chi partecipa di sentirsi coinvolto con tutto il corpo, circondato dalla bellezza della natura e dai dolci suoni che la caratterizzano.

Il forte coinvolgimento tra narratore e pubblico viene facilitato sia dalla lettura drammatizzata sia dall’utilizzo del Kamishibai, una piccola valigetta per l’animazione alla lettura. L’incontro si conclude con un’attività manuale di rielaborazione della storia svolta con materiali di recupero e naturali.

📖 In questo terzo appuntamento leggeremo: «I cinque malfatti» (Beatrice Alemagna) «Io grande tu piccino» (Lilli L’Arronge) «Vazio» (Catarina Sobral)

☘️Laboratorio: bassorilievo in pasta di sale e materiali naturali.

Clicca qui per l’evento Facebook. 

❗ Nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della pandemia COVID-19 non possono accedere più di 10 bambini in pedana, Per questo, per partecipare all’incontro é gradita la prenotazione inviando una mail a questo indirizzo: kwbaby@kilowatt.bo.it
Tutti quelli che non riusciranno a prenotarsi potranno seguire la lettura restando fuori dalla pedana