Guarda: Klik | Tecnica Mista

Nuovo appuntamento di Tecnica Mista, la rassegna dedicata all’animazione a cura di K2.

Proiezione Open Air del «Best of KLIK» Festival di Animazione di Amsterdam in presenza del direttore artistico Aneta Ozorek.

KLIK è un festival dinamico e inclusivo che guarda all’animazione in tutte le sue forme, dal web all’animazione sul grande schermo. Giunto alla sua 11a edizione, si svolge nel museo del cinema di Amsterdam, «The Eye», e, tra i primi a farlo, organizza dei veri e propri pacchetti tematici di animazione che distribuisce in tutto il mondo.

Aneta ci spiegherà lo stato dell’arte del mercato dell’animazione europea, raccontandoci la sua esperienza nel mondo dei Festival di Animazione.
Aneta Ozorek è specialista di cinema di animazione polacca; da oltre 15 anni si occupa di programmazione e distribuzione. Negli anni passati è stata Direttore della sezione cortometraggi Del Visegrad Animation Forum di Treborn (CZ) e programmatrice allo «Sneakers Film Festival» di Varsavia (PL).

Info
sito web / BIO

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook.

**

Tecnica Mista è una serie di appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno, a cura di K2, agenzia di comunicazione, animazione e grafica di Kilowatt, finalizzati alla scoperta dei linguaggi dell’animazione, affrontati sia dal punto di vista artistico che tecnico. Si articola in contenitori differenti, che dialogano tra loro, per restituire una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic. La peculiarità di ogni incontro è quella di avvalersi sempre della presenza di un protagonista di quest’ambito culturale, che accompagni la visione raccontando la propria esperienza e animi la discussioni con il pubblico, riducendo la distanza tra lo spettatore e le opere, in un contesto non istituzionale, né accademico.