Guarda: Be2Bo. 4 colletivi berlinesi a Bologna | Tecnica Mista

Tecnica Mista, K2 e Checkpoint Charly presentano Be2Bo, progetto di scambio e incontro con quattro collettivi di animazione berlinesi in visita a Bologna.

PROGRAMMA:

✳ 23 maggio, ore 21,00 @LeSerre

Iniziamo con la presentazione del collettivo TORP : proietteremo sul grande schermo alcuni loro lavori e avremo occasione di incontrare e confrontarci con gli autori.

✳ 24 Maggio, @XM24

Drink&draw aperto a tutti in occasione di OLE’, festival di autoproduzione ospitato da XM24. Si beve, si parla e si disegna tutti insieme. Concluderemo la serata con la proiezione di alcuni corti dei Talking Animals, il secondo collettivo ospite.

✳ 25 maggio, ore 16,00 @Checkpoit Charly

Last but not least, MINI WORKSHOP di ANIMAZIONE, a cura del collettivo Sticky Frames  nella sede di Checkpoint Charly. 4 ore per lavorare insieme sulla “perdita di controllo” e un “fare animazione” libero, selvaggio, istintivo e gestuale. A seguire proiezione a ingresso libero di corti animati e incontro con gli artisti degli studi monströös e Sticky Frames. 

Qui l’evento Facebook.

**

Tecnica Mista è una serie di appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno, a cura di K2, agenzia di comunicazione, animazione e grafica di Kilowatt, finalizzati alla scoperta dei linguaggi dell’animazione, affrontati sia dal punto di vista artistico che tecnico. Si articola in contenitori differenti, che dialogano tra loro, per restituire una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic. La peculiarità di ogni incontro è quella di avvalersi sempre della presenza di un protagonista di quest’ambito culturale, che accompagni la visione raccontando la propria esperienza e animi la discussioni con il pubblico, riducendo la distanza tra lo spettatore e le opere, in un contesto non istituzionale, né accademico.