Guappercartò

Guappecartò è un gruppo musicale formatosi a Perugia nella primavera del 2004 quando l’attrice e regista Madleine Fischer propone loro la realizzazione della colonna sonora destinata al film «Uroboro».
Ultimata la composizione dei 19 brani che danno vita al progetto della Fischer, prende il via un’intensa stagione di concerti che porterà la band in Francia, dove decide di stabilirsi eleggendo Parigi come luogo di partenza ideale per le future tournée in Europa.

Provenienti ognuno da esperienze e gusti musicali di generi diversi, i 5 componenti di Guappecartò si propongono come un laboratorio di musiche cosmopolite.

La commistione di generi crea musicalità particolari e riconoscibili, le cui influenze sono legate alle componenti tzigana e mediterranea, ma ugualmente giocano un ruolo centrale il valzer ed il tango, che si mescolano ad arie che sfiorano la musica classica. I suoni sono quelli della tradizione popolare, il sound, invece, deriva da un armonioso mix di culture e generi che la band ha potuto conoscere ed assorbire per le strade e tra la gente di tutta Europa.

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook.