Go,Girls! | Incontro e Proiezione

Proiezione di una selezione di cortometraggi del progetto «Go, Girls!» in presenza della curatrice Maria Pia Santillo e dell’animatrice Milena Tipaldo.

«Go, Girls!» è un progetto itinerante dedicato al cinema d’animazione al femminile. Il suo obiettivo è quello di far conoscere, attraverso proiezioni e incontri, alcuni cortometraggi di animazione diretti o co-diretti da registe, non riguardanti solo storie di donne né indirizzati unicamente a un pubblico femminile.
Il progetto è stato ideato da Maria Pia Santillo, curatrice indipendente e festival programmer.

Maria Pia Santillo è una festival programmer e curatrice indipendente. Laureata in Giurisprudenza, è programmer per Animaphix – International Animated Film Festival, ha curato la rubrica Animacult sul magazine online di Radio Cult e varie rassegne dedicate al cinema d’animazione indipendente in Italia.
È l’autrice di “Conversazioni animate – Interviste a dodici registi d’animazione italiani” (RAUM Italic – Corraini Edizioni, 2016). Ha fondato e cura Go, Girls! ed è membro dell’associazione francese “Les femmes s’animent”.

Milena Tipaldo, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, è illustratrice e motion designer. Nei suoi lavori esplora e sperimenta nuovi ambiti della comunicazione utilizzando diverse tecniche audio-visive.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.