Flip il Magamondo

Funday è la domenica di Kilowatt Summer dedicata alle famiglie con spettacoli e laboratori di musica, teatro e arte di strada per bambine/i e genitori.
Questa domenica è dedicata alla magia in compagnia di Flip il Magamondo.

Di seguito, il programma.

🔸ore 18,00🔸

Workshop base di magia con Flip il Magabondo. Attraverso l’apprendimento di alcune tecniche base dei giochi di magia, scopriremo strumenti e metodi per rapportarsi con il prossimo, sia attraverso l’uso della magia unito alla propria personalità. Per ogni persona c’è una diversa alchimia, un diverso modo di rapportarsi e comunicare: sta a noi riuscire a trovarla! Il percorso non dispone di un programma preconfezionato, ma intende provare ad adattarsi alle esigenze che di volta in volta emergeranno dai singoli gruppi acquisendo sfumature o tinte diverse a seconda delle circostanze. Programma del workshop:

  • Introduzione: cos’è la magia. Giochi di magia di facile esecuzione fatti con oggetti comuni o di facile reperibilità, da tenere sempre con sé e sempre pronti all’utilizzo.
  • Psicologia del gioco di magia. Come presentare un gioco di magia, come utilizzare la magia come mezzo di comunicazione, scegliere ed adattare i diversi giochi di magia.
  • Magia comica. Giochi di magia che hanno come fine ultimo non solo lo stupore, ma anche divertire.
  • Introduzione e prime basi sulla manipolazione. L’arte di utilizzare le mani per creare effetti di apparizioni, sparizioni, cambi di colore moltiplicazione di oggetti etc.

🔸ore 19,30🔸

Flip il Magabondo Show: Un mago, un viaggiatore, un clown mescolano lo stupore della magia e l’imprevedibile simpatia dell’arte circense all’esperienza di un vero e proprio giro del mondo. Uno spettacolo non solo da guardare, ma da vivere in prima persona.

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook