Fabrizio Puglisi + Basmati | Live Painting

TM Live Painting. La rassegna del giovedì in cui immagini e sonorità sperimentali si incontrano per dare vita a performance artistiche imprevedibili e immersive.

Musiche di Fabrizio Puglisi, live video BASMATI a.c. Saul Saguatti / Audrey Coïani

«BASMATI Film» è un progetto di ricerca multimediale dedicato ad animazione, immagini e video sperimentali. Dalle esperienze pre-cinematografiche, allo sviluppo di tecniche di animazione frame by frame associate a diverse espressioni artistiche, disegni, pittura e fotografie, la cultura digitale viene filtrata da un’esperienza manuale. I progetti si declinano sotto forme di cortometraggio, live media, visual performance e installazioni video.

Fabrizio Puglisi è pianista e compositore. Musicista eclettico, da sempre ama sconfinare nei territori di altri linguaggi artistici, interagendo con la danza o collaborando con attori, scrittori, poeti, registi e artisti visivi. Si è esibito in festival negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Germania, Norvegia, Francia, Olanda, Belgio, Portogallo, Austria, Slovenia, Svizzera, Turchia, Georgia, Senegal, Egitto, Marocco, Messico e ha inciso circa quaranta cd per l’etichetta americana Cuneiform, l’inglese RareNoise, le olandesi Trytone e Evil Rabbitt, la spagnola New Mood Jazz e le italiane RAI Trade, El Gallo Rojo, Felmay e Splasc(h).

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Qui l’evento Facebook

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2 e Mangoosta, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.