CoopUPBo | MrWolf#1 – Costruire una comunità educante

Torna CoopUP Bologna e tornano gli immancabili appuntamenti MrWolf!

Per chi ancora non lo conosce, MrWolf è l’ormai collaudato – e apprezzato – format del problem setting collettivo, dove mentor e professionisti esterni sono chiamati ad analizzare (e provare a risolvere) i problemi di una start up/impresa che partecipa al percorso.
Ogni appuntamento, una realtà è sottoposta a un momento di analisi e riflessione collettiva riguardo la sua struttura (organizzativa, valoriale, economica, ecc.).

Quest’anno MrWolf torna con una novità in più: ogni incontro sarà legato a un progetto che rappresenta il territorio, la community e lo spirito di CoopUP Bologna.

Iniziamo il 16 ottobre con il primo incontro dedicato a Lab@ – Progetti educativi per Autismo e Disabilità dello Sviluppo a cui abbiamo associato il progetto Lunetta Park – Comunità, Cultura, Territorio, con capofila la Cooperativa Sociale Archilabò e finanziato dalla Fondazione con i Bambini, all’interno del bando sulle povertà educative.

✴ Come si costruiscono reti territoriali collaborative?
✴ Cosa significa comunità educante?
✴ Come si può costruire un modello economico sostenibile in grado di conciliare l’accessibilità ai servizi con la necessità di creare lavoro per i membri dell’organizzazione?

Queste sono alcune delle domande che ci accompagneranno nel primo attesissimo appuntamento con i Mr e le Ms Wolf di Coop Up Bologna!

L’ingresso è libero e non è necessaria iscrizione.

Qui l’evento Facebook.

Per informazioni:
coopupbo@confcooperative.it
▶ sito web  
▶ gruppo Facebook

📌 PROSSIMI APPUNTAMENTI

▪ 30 ottobre >> MrWolf #2
▪ 27 novembre >> MrWolf #3

 

**

CoopUP Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa, promosso da Confcooperative Bologna Kilowatt, in collaborazione con Emil Banca e Irecoop Emilia Romagna, presso le Serre dei Giardini Margherita, a Bologna. (QUI trovate la call, il metodo e la storia del percorso).