BIM! Microfestival di cultura infantile

BIM! è un festival multidisciplinare che crea occasioni d’incontro e scoperta tra gli immaginari dell’arte contemporanea e quelli di bambini e bambine a cura di NON Museo – Katrièm Associazione.

Per la sua VIII edizione BIM! dissemina le proprie iniziative tra Cesena, S
antarcangelo, Savignano e Bologna: performance tra teatro, danza e arte partecipata, laboratori, percorsi narrativi, installazioni, mostre, proiezioni, workshop e corsi di formazione.

Di seguito, il programma delle iniziative a Le Serre Dei Giardini Margherita

đź“Ś SABATO 27 OTTOBRE

🔸 ore 15,00
«Gli alberi vecchi sono sostenuti da apposite stampelle e aiutati a fiorire.»
Sperimentazioni intorno al dono.
Progetto partecipato itinerante a cura di Grigiosiro
Grigiosiro vuole donare la sua esperienza e il suo tempo per realizzare la trasformazione “poetica” della porzione di una casa, di una terrazza, di un giardino. Per poterlo fare ha bisogno di lavorare con le altre persone. Chiunque abbia voglia di raccontare una storia legata alla casa, ed ha sempre sognato di avere qualcuno che potesse realizzare la trasformazione di quel luogo, non farĂ  altro che spedire il racconto (Giorgia Valmorri Boris Bertolini piazza roverella, 8 Sorrivoli di Roncofreddo 47020 – FC) oppure raggiungere Grigiosiro nelle date di appuntamento di BIM! Microfestival. Grigiosiro sceglierĂ  una storia e una persona che avrĂ  in dono il tempo necessario per ideare il progetto e la sua realizzazione. A carico del vincitore le spese per i materiali scelti ed approvati, quelle per il viaggio, il vitto e l’alloggio.

🔸 ore 19,00
Rassegna di opere video:
Elena Bellantoni / Maremotoo
Alvaro Bizzarri / Lo stagionale
Salvo Lombardo e Isabella Gaffè / Opacity_03
Zimmerfrei / La valle

đź“Ś DOMENICA 28 OTTOBRE

🔸 ore 14,30 – 18,30
Realizzare un libro con carta trovata in giro
workshop a cura di Libri Finti Clandestini
I partecipanti apprenderanno un metodo e una tecnica pratica su come realizzare un libro cartonato in tutte le sue parti basandosi sull’utilizzo di soli scarti cartacei. In modo differente (ma ugualmente efficace) rispetto a un vero e proprio corso di legatoria, questa modalitĂ  è piĂą incentrata sull’autoproduzione, ripetibile a basso costo senza aver bisogno di molti strumenti tecnici.Durante il laboratorio ai partecipanti verranno mostrate le modalitĂ  pratiche e le tecniche indicando la via migliore per la realizzazione: ognuno ci metterĂ  del suo scegliendo forme, misure, elementi, colori…secondo i propri gusti ed esigenze.

quota di partecipazione €35
✉ info e iscrizioni: info@katriem.it – posti limitati

🔸 ore 15,00
«Gli alberi vecchi sono sostenuti da apposite stampelle e aiutati a fiorire.»
Sperimentazioni intorno al dono.
Progetto partecipato itinerante a cura di Grigiosiroa. Pazienza esclusa, l’intero processo è a spesa zero, ed è a impatto zero sull’ambiente.

Tutto il prgramma del festival
www.microfestivalbim.org
www.katriem.it