7 Secondi Sulla Luna Live

Cominciano gli eventi di Tecnica Mista con una serata dedicata al concorso 7 Secondi Sulla Luna!

Sul grande schermo delle Serre proietteremo le migliori GIF del concorso, sonorizzate da Rocco Marchi e Francesca Baccolini che fanno parte del progetto musicale Hobocombo.

Continueremo l’allunaggio con un live painting che avrà come protagonisti un gruppo di giovani naviganti, gli studenti di Stefano Ricci dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

A conclusione della serata, la premiazione del concorso 7 Secondi Sulla Luna e…un annuncio sorpresa!

– Hobocombo è un trio tributo a Moondog composto da: Andrea Belfi (Trimba e percussioni), Rocco Marchi (sintetizzatori modulari) e Francesca Baccolini (Korg MS-10). I contrappunti e le ninnenanne di Louis Hardin sono interpretati dalle visioni caleidoscopiche e retro-futuristiche del gruppo che, ispirato dal mondo musicale di Moondog, ha iniziato a esplorare panorami sonori con un simile atteggiamento non convenzionale, in cui il timbro unico della Trimba suonata da Andrea incontra il suono caldo e sci-fi dei sintetizzatori vintage di Rocco e Francesca.

– Stefano Ricci collabora dal 1986 con la stampa periodica e l’editoria in Italia e all’estero, firmando progetti di immagine coordinata e di collane editoriali per le quali è stato selezionato sull’ADI, Design Index 2000, e per il premio Compasso d’Oro 2001. Lavora per il teatro, la danza e il cinema (è stato direttore artistico di “Bianco e nero” rivista del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dal 2003 al 2009). È docente del corso di disegno animato al D.A.M.S. Gorizia, Università degli Studi di Udine, insegna disegno all’Università delle Arti Applicate di Amburgo (HHW) e all’ École européenne supérieure de l’image, Angouleme. Dal 2008 dirige, con Anke Feuchtenberger, la casa editrice Mami.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Clicca qui per l’evento Facebook. 

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.