La spesa solidale alle Serre

KwGas è organizzato da Kilowatt in collaborazione con Simplyfood, per rifornirsi di sostenibilità e di cibo di qualità!

Cos’è un GAS?

L’acronimo GAS sta per Gruppo di Acquisto Solidale, un modo sostenibile di fare la spesa in gruppo, privilegiando alimenti biologici, sani e a filiera corta.

I vantaggi del GAS

Troverete solo prodotti freschi e di stagione, consegnati a pochi giorni dalla raccolta e senza passaggi intermedi. Potrete sempre avere la certezza sull’origine dei prodotti, grazie a un rapporto diretto con i produttori.

Tutti gli alimenti del GAS, provenienti da agricoltura biologica o integrata, sono a basso impatto ambientale, per mangiare cibi più sani e ridurre gli sprechi.

Il nostro GAS: cosa e quando

Gli acquisti di frutta, verdura, uova, farine e riso avvengono con cadenza settimanale e si alternano due fornitori: Local to you e l’Azienda Agricola Floema. La consegna si effettua ogni giovedì, dalle 18.30 alle 20.

Gli acquisti di carne vengono effettuati una volta al mese. Il giorno di consegna è il giovedì, dalla 18.30 alle 20.

Il pesce viene fornito da Pescevia – Laboratorio Ittico Alimentare Itinerante e la consegna è ogni giovedì dalle 1,30 alle 20,00.

Per l’olio sono previsti 3 o 4 acquisti all’anno.

Potete ordinare anche i nostri cosmetici AVANCE, 100% naturali, prodotti con gli scarti vegetali provenienti dalla cucina di VETRO, il nostro bistrot.

Come funziona il nostro GAS

Niente di più semplice: basta iscriversi sul sito www.simplyfood.it, pochi minuti per la registrazione e poi potrete fare la vostra spesa nel carrello virtuale, controllando quali sono gli ordini aperti. La tessera dell’associazione vi sarà consegnata al ritiro del primo acquisto.

Una volta registrati riceverete automaticamente una newsletter con gli aggiornamenti e tutti i dettagli sugli ordini aperti.

Tutte le consegne saranno effettuate a Le Serre dei Giardini Margherita, in Via Castiglione 134, Bologna.

Per il ritiro è possibile venire in macchina e parcheggiare all’interno dello spazio.

Per ulteriori informazioni scrivete a:
simplyfood@simplyfood.it
kwgas@kilowatt.bo.it