Gabbia del Leone Gabbia del Leone

Lo spazio condiviso alle Serre

La gabbia del leone è una struttura storica situata all’interno dei Giardini Margherita. Il nome deriva dal suo ex utilizzo dato che fino agli anni ottanta la struttura ospitava, all’interno di un piccolo zoo, due veri e propri leoni. Nel corso del 2015 la struttura è stata riqualificata da Kilowatt all’interno del progetto Le Serre dei Giardini. Oggi la Gabbia del leone è uno spazio polivalente al servizio della città. All’interno della Gabbia verranno ospitati progetti artistici, attività di formazione, attività olistiche, incontri, convegni e presentazioni di iniziative culturali.

Caratteristiche

La struttura è composta da uno spazio interno a semicerchio di 46 mq con affaccio, tramite una porta a vetro scorrevole, su un secondo semicerchio esterno di 50mq. Lo spazio interno è attrezzato con proiettore HD, schermo 3x4mt, impianto audio, sedie, tavoli, cuscini.

Modello e costi

I costi di affitto dello spazio variano a seconda del richiedente e del tipo di attività proposta.

NO PROFIT
Lo spazio viene dato in forma gratuita per iniziative pubbliche, aperte a tutta la città e senza scopo di lucro che siano di approfondimento o di interesse per la cittadinanza, manifestazioni o attività patrocinate dall’amministrazione comunale.

Per iniziative private, a porte chiuse e che prevedono dei costi d’iscrizione lo spazio viene dato in affitto secondo due tipologie di eventi:

TARIFFA SOLIDALE
La tariffa solidale viene applicata a quelle attività organizzate da associazioni e realtà culturali, che siano in linea con i temi d’interesse vicini a quelli di Kilowatt (innovazione, sostenibilità, educazione, creatività). In questo caso la tariffa ridotta prevede la copertura dei soli costi vivi quali utenze e pulizia.

TARIFFA FOR PROFIT
La tariffa for profit si applica ad attività organizzate da società, che abbiano come oggetto, anche indiretto, la promozione commerciale di prodotti o servizi nonché le attività a scopo di lucro che prevedano il pagamento di quote di iscrizione. In questi casi è previsto il pagamento della quota piena.

Info e prenotazioni

La gabbia del leone è situata all’interno de Le Serre dei Giardini
Ingresso da via castiglione 136 e via Polischi 9.

Per compleanni bambini scrivere a: kwbaby@kilowatt.bo.it

Per eventi e proposte culturali scrivere a: lorenzo@kilowatt.bo.it

Lo spazio mette a disposizione su richiesta un servizio di catering fornito dal bistrò Vetro.
Per info: prenotazioni@kilowatt.bo.it

* Le prenotazioni nella fascia 18.00 / 23.00 e le richieste per i week-end saranno concesse solo previa disponibilità dello spazio e con preventivo concordato via mail.