Terza stagione per “Serra Elettrica” l’appuntamento del venerdì di #KilowattSummer dedicato alle sonorità elettroniche.

Dall’aperitivo a fine serata, un live e un dj set per esplorare la musica elettronica a 360° senza l’ansia del dancefloor, ma con la voglia di scoprire le nuove tendenze e gli artisti del momento. Quest’anno la novità è PODCAST, sei appuntamenti con altrettanti personaggi, dj, produttori e addetti ai lavori che mostreranno il loro background attraverso i propri dischi, accompagnati da immagini proiettate sullo schermo delle Serre.

Il progetto è ideato e curato da Marco Unzip dj, produttore, curatore musicale tra gli altri del roBOt Festival.

Ad aprire il primo appuntamento sarà Andrea Mi.

Dj radiofonico dal 1993 per l’emittente toscana Contoradio e per le frequenze nazionali di Popolar Network con la trasmissione “Mixology”, Andrea Mi si dedica principalmente ai nuovi suoni della scena elettronica nazionale. La sua musica all’isnegna dell’eclettismo trae origine dal dub e dai beat, e si sposta verso le nuove contaminazioni elettroniche, caratterizzate da bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Con Backwords, infatti, ha fondato la nuova label OOH Sounds dedicata ai suoni sperimentali.

Negli anni ha poi fatto girare i dischi in molti club italiani e internazionali tra Spagna, Grecia, Albania, Kosovo ed è resident del Kode1 di Bari e della nuova one night _Underpop al Tenax di Firenze, oltre che delle storiche Vibranite all’Auditorium Flog. Ha anche girato i dischi con artisti come Coldcut, Kode9, Daddy G, Tricky, Jazzanova, Soul Jazz Sound System, Lee Scratch Perry, David Rodigan, ?uestlove, Cooly G, Mala, DaM-Funk e ama definire il suo suono “from dub to club”.

 Facebook

Soundcloud

Soundcloud Mixology

Qui l’evento Facebook.