Coworking del Se Coworking del Se

Benessere e consapevolezza alle Serre

“ Comunità, il nome lo dice, il programma lo riafferma, è un movimento che tende ad unire, non a dividere, tende a collaborare, desidera insegnare, mira a costruire (…) La nostra speranza consiste in una vita in cui la lotta non sia per il denaro o il potere, ma in uno sforzo per il bene della Comunità, per la vita e l’affermazione dei suoi figli migliori, nella costituzione di un’autentica civiltà. E ciascun uomo saprà di essere parte di un corpo più grande di lui.”

Tratto da “ Il cammino della comunità ”, di Adriano Olivetti

IL PROGETTO

Ogni individuo, con le sue specificità e nel legame con la comunità, contribuisce a generare, condividere e diffondere benessere e armonia.

Il Coworking del Sé è uno spazio di condivisione, un incubatore di progetti multidisciplinari con un approccio globale al singolo e alla Comunità.

Il desiderio del Coworking del Sé è quello di costruire nuovi modelli di benessere basati sull’integrazione delle discipline, attività, progetti che si occupano della “cura” dell’essere umano, intesa come “amore” e “consapevolezza”.

Chiunque può mettere a disposizione il proprio sapere e talento per condividerli. Uno, più laboratori creativi ed interdisciplinari in cui tutte le persone che propongono la loro attività, hanno la possibilità di creare sinergie con le altre, dando forma ad un nuovo modello, ad un nuovo approccio. Per costruire una Comunità nella Comunità.

Finalità e obiettivi

Il progetto mira a promuovere benessere circolare, inteso come interscambio di esperienze tra il singolo, le comunità e l’ambiente.

Obiettivi:

  • Intercettare i bisogni sociali non ancora soddisfatti – dall’ambito educativo alle condizioni di lavoro, dallo sviluppo della comunità alla salute – coerentemente con i principi dell’Innovazione Sociale
  • Sviluppare metodologie volte all’interazione tra discipline che si occupano di crescita e cura della persona
  • Proporre incontri/laboratori che valorizzino abilità relazionali, collaborative ed empatiche
  • Creare frame di crescita e cura della persona per aggiungere valore alla Comunità
  • Implementare le reti tra community esistenti

Sei libero di giocare. Sei libero di pensare. Sei libero di amare. Sei libero di essere felice. Perchè il mondo è tuo. E tu sei del mondo.
Tratto da Il mondo è tuo, di Riccardo BozziTerre di Mezzo Edizioni

Contatti:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coworkingdelse/
Email: coworkingse@gmail.com